WEB è la nuova bicicletta elettrica che vanta un’autonomia di 120 km ideata dalla Gioco Solutions, azienda italiana con sede a Torino.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi annunciato che la Tesla Model S ha vinto il premio come migliore auto dell’anno per il secondo anno consecutivo, oggi vi presentiamo WEB, acronimo di Wooden Electric Bike, la bicicletta elettrica con un’autonomia di 120 km. Ma vediamola in dettaglio.
WEB è un progetto realizzato dalla Gioco Solutions, azienda torinese. Questa bicicletta elettrica si figura come il perfetto connubio tra design e mobilità green. Infatti, la sua struttura è stata assemblata in compensato multistrato realizzato con legno marittimo, che la rende resistente all’acqua e al sale, mentre il suo peso si aggira intorno ai 22 kg. La propulsione da 250 wht può raggiungere il limite massimo di 25 km/h (impostabile), i cerchi sono in alluminio della dimensione di 26″. Dispone inoltre di un sensore di pedalata PAS ad alta precisione e di un impianto frenante a disco.
L’attacco del manubrio è regolabile, mentre il reggisella è ammortizzato. Per quanto riguarda infine la sospensione anteriore risulta mono ammortizzata Swing Shock. Ricaricabile in sole 4 ore, la produzione di WEB verrà avviata a partire da questo mese, mentre il suo prezzo dovrebbe aggirarsi, nella sua versione base, intorno ai 2.500 euro.