Volkswagen Passat GTE, la vettura plug-in della casa costruttrice tedesca, è stata presentata al Salone di Parigi di quest’anno.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato degli incentivi disponibili per i cittadini partenopei che intendono acquistare una bicicletta a pedalata assistita, oggi vi presentiamo la Volkswagen Passat GTE, appena presentata al Salone di Parigi 2014. Ma vediamola in dettaglio.
La Volkswagen Passat GTE presenta un sistema di propulsione ibrida capace di garantire consumi contenuti ed emissioni molto basse. CO2 che scende addirittura a zero nel caso in cui il conducente decida di sfruttare la modalità E-Mode, ovvero il funzionamento elettrico con il quale si possono percorrere fino a 50 chilometri usando solamente l’energia contenuta nella batteria agli ioni di litio. La trazione anteriore e la potenza massima di 218 cavalli consentono alla Volkswagen Passat ibrida di garantire buone prestazioni, con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 8,0 secondi e una velocità massima di oltre 220 km/h in modalità ibrida, per scendere a 130 km/h in E-Mode, quindi perfettamente in linea con il limite massimo imposto dal Codice della Strada.
Se l’autonomia in modalità elettrica è limitata a 50 chilometri, sommando il serbatoio di benzina da 50 litri la Passat GTE può percorrere oltre 1.000 chilometri, ponendosi in questo modo come un’alternativa più che interessante per chi ha bisogno di affrontare lunghi spostamenti autostradali e intende diminuire il proprio impatto ambientale. La Volkswagen Passat GTE arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno con una dotazione comprensiva di fari con tecnologia a LED, del sistema multimediale Composition Media, della tecnologia Front Assist e della funzione City per la frenata di emergenza.