Volkswagen Golf elettrica in arrivo sul mercato europeo

Volkswagen Golf elettrica

Volkswagen Golf elettrica, il nuovo modello ecologico della casa costruttrice tedesca è in arrivo sul mercato europeo.

Ultime news dalla mobilità verde. Dopo avervi presentato la sperimentazione della casa costruttrice tedesca Volkswagen per mettere a punto un sistema di ricarica wireless, oggi vi parliamo della Volkswagen Golf elettrica, in arrivo sul mercato europeo a partire dal mese di Giugno.

La filiale americana ha reso disponibili i dettagli tecnici della vettura ecologica. Ma vediamola in dettaglio. La Volkswagen Golf elettrica dal punto di vista estetico sembra presentare poche modifiche rispetto alle altre varianti con motore termico; nella sua struttura troviamo integrato un motore elettrico da 115 cavalli, in grado di raggiungere un regime massimo di 12.000 giri e di fornire una coppia di 270 Nm. L’unità è abbinata a una batteria agli ioni di litio da 24,2 kWh e riesce a portare la vettura da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi per una velocità massima di circa 140 km/h.

In dotazione è possibile trovare l’impianto per la navigazione Discover Pro e l’applicazione Volkswagen Car-Net e-Remote, un software che dà modo al proprietario di avviare la ricarica delle batterie, di attivare il climatizzatore e di accedere alle informazioni sull’auto direttamente da remoto. Di serie c’è anche il sistema di frenata rigenerativa che consente di recuperare l’energia cinetica generata in fase di decelerazione per trasformarla in energia elettrica e ricaricare le batterie.

Un apposito comando permette al conducente di selezionare le modalità “Normal”, “Eco” ed “Eco+”, ognuna dotata di particolari settaggi che cambiano il comportamento della vettura tedesca. Nell’uso predefinito la Volkswagen e-Golf funziona nella modalità “Normal”, ma chi vuole aumentare l’autonomia può passare all’impostazione “Eco” o “Eco+”. Il prezzo di listino della Volkswagen Golf elettrica si aggirerà intorno ai 40.000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *