Trikelet è il monopattino elettrico più piccolo al mondo in grado di entrare in valigia.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato del bici bar, un modo per gustare un buon caffè in modo veloce e sostenibile, oggi vi presentiamo Trikelet, il monopattino elettrico più piccolo al mondo. Ma vediamolo in dettaglio.
Questo curiosissimo monopattino elettrico, grazie alle sue caratteristiche costruttive, può essere tranquillamente trasportato nelle cappelliere di un aereo, di un treno o nel bagagliaio della proprio auto. Il piccolo monopattino è dotato di 3 ruote, che ne mantengono la stabilità, evitando rischi di caduta in caso si debba tenere un’andatura molto lenta, ma nel momento in cui si ha campo libero e si può premere sull’acceleratore, la piccola tre ruote può raggiungere anche i 20 km orari. Una velocità sufficiente a liberarsi dal ‘traffico umano’ che affolla le strade negli orari di punta.
Quando non serve più, può essere comodamente ripiegato su se stesso e trasformare in un trolley, da poter parcheggiare anche accanto alla propria scrivania in ufficio. La sua sacca, infatti, è stata studiata per incorporare le ruote bagnate o sporche (in caso di pioggia, neve, ecc.), contenendone eventuali gocce o sporcizia. Trikelet è ancora un prototipo, ma i suoi inventori sono alla ricerca di investimenti per consentirne la commercializzazione. L’idea sarà quella di metterlo sul mercato ad un prezzo stimato tra i $ 1.400 e $ 2.000 (tra € 1.000 e € 1.500). Sarà la differenza da pagare, rispetto ad una comune bici elettrica o a un normale monopattino, per evitare di arrivare in ufficio sudati, a causa degli spostamenti.