Torino si appresta a diventare la quarta città italiana ad adottare il servizio di noleggio Car2go.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato dell’aumento della flotta di biciclette del servizio milanese di bike sharing di Milano BikeMi in occasione dell’Expo 2015, oggi vi annunciamo che presto il servizio di car sharing di Daimler sbarcherà anche a Torino. Ma vediamo la notizia in dettaglio.
Dopo Milano, Roma e Firenze, il car sharing a flusso libero di Car2go si prepara a sbarcare anche a Torino con le sue Smart fortwo condivise. La scelta di arrivare sotto la Mole Antonelliana non è certo una sorpresa da parte di Daimler, che evidentemente mira a replicare il successo ottenuto nelle altre città italiane per aumentare la propria quota di mercato. L’avvio delle attività di Car2go nel capoluogo piemontese dovrebbe avvenire il prossimo 9 Aprile.
L’arrivo a Torino consentirà a Car2go di coprire quasi tutte le principali città italiane, assicurandosi una presenza forte in due grossi centri del Nord Italia a meno di due anni dal debutto nel Paese, avvenuto ad agosto 2013 con l’avvio delle attività a Milano. In questo lasso di tempo il car sharing “free floating” di Daimler ha rafforzato costantemente la sua offerta, sia aumentando il parco auto a disposizione dei clienti (sono già 1.500 le smart fortwo in servizio in Italia), sia inserendo nuove tariffe, come i convenienti pacchetti a minuti introdotti il mese scorso per agevolare chi fa un uso frequente dell’automobile condivisa.