Taxi elettrici: a Roma sono arrivate le prime Nissan

Taxi elettrici

Taxi elettrici: la capitale adotta i primi esemplari di Nissan Italia.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi presentato la Skoda Octavia G-TEC, la variante a metano della Octavia che sta per arrivare sul mercato italiano, oggi vi annunciamo che a Roma sono stati adottati i primi taxi elettrici, consentendo alla capitale italiana di essere la prima città a puntare su questo tipo di veicoli per il trasporto urbano dei passeggeri.

Il progetto fa parte del programma Via col Verde dell’Unione Radiotaxi d’Italia in collaborazione con la Compagnia 3570 e la casa costruttrice giapponese Nissan.

Durante l’inaugurazione di Venerdì scorso è stata mostrata una rete sperimentale di ricarica taxi comprensiva di una colonnina per il rifornimento veloce di energia elettrica. La struttura, installata presso il parcheggio taxi lunga sosta dell’Aeroporto di Fiumicino, si affiancherà a un’unità di ricarica rapida mobile rappresentata da una Nissan NV400 in allestimento specifico. L’unità mobile sarà in grado di raggiungere i taxi in qualsiasi punto della città e di ricaricarli, consentendo al servizio di essere sempre attivo e disponibile per tutti i romani e i turisti che decideranno di viaggiare a zero emissioni.

Ma non è tutto. Dopo la sperimentazione a Roma il progetto prevede di portare queste soluzioni anche in altre importanti città del Paese come Firenze e Milano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *