Skoda Octavia G-TEC in arrivo sul mercato italiano

Skoda Octavia G-TEC

Skoda Octavia G-TEC, la variante a metano della Octavia sta per arrivare sul mercato italiano.

Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato di GliiDE, il servizio di taxi della città di Londra che integra nella sua flotta Tesla Model S a zero emissioni, oggi vi presentiamo la Skoda Octavia G-TEC. Vediamola in dettaglio.

La Skoda Octavia a metan è il secondo modello alimentato a gas che il marchio del gruppo Volkswagen accoglie nella propria gamma dopo la Citigo G-TEC. I punti di forza di questa versione sono identici a quelli delle altre varianti con motori tradizionali, quindi si punta sullo spazio interno e sul comfort per conducente e passeggeri, nonché su un rapporto qualità-prezzo molto interessante.

A differenziare la Octavia G-TEC dalle altre versioni è però l’alimentazione bi-fuel del motore 1.4 TSI da 140 cavalli, un’unità in grado di funzionare a benzina e a gas che si avvale della presenza del sistema Start&Stop e del recupero dell’energia in frenata. Skoda assicura percorrenze fino a 1.330 chilometri sfruttando entrambi i serbatoi, mentre con il solo metano si riescono a fare fino a 410 chilometri. Per quanto riguarda le emissioni, i consumi si mantengono nell’ordine dei 4,5 metri cubi di metano per 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 97 g/km e costi di utilizzo che, secondo le stime del costruttore, si aggirano su 3,50 euro per percorrere 100 chilometri.

Insomma, un’auto tutta da scoprire!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *