Secede, la bicicletta elettrica che si divide in due

secede

Secede è la bicicletta elettrica in arrivo dagli Stati Uniti che si divide in due e che agevola al massimo gli spostamenti.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Ikea Folkvänlig, la bicicletta elettrica che presto sarà messa in vendita presso due punti Ikea presenti in Austria, oggi vi presentiamo Secede, la bicicletta elettrica in arrivo dagli Stati Uniti che si divide in due e che agevola al massimo gli spostamenti.

La bicicletta a zero emissioni è stata mostrata in New Jersey, presso il Crystal Springs Resort, ma è un prodotto completamente europeo. Secede è realizzata infatti dal costruttore tedesco M1, lo stesso che fornisce componenti in fibra di carbonio alle principali case automobilistiche della Germania, comprese Bmw, Audi e Mercedes. Lo schema di funzionamento è comune a tutte le biciclette a pedalata assistita, ma a differenziarla dal resto delle altre concorrenti c’è un sistema di sgancio rapido implementato nel tubo centrale. Questa soluzione consente di separare la parte anteriore da quella posteriore e di stivare Secede anche in spazi particolarmente ristretti, laddove una bicicletta a corpo unico tradizionale non potrebbe mai essere riposta.

Le prestazioni dichiarate da M1 indicano una velocità massima di 45 km/h, un’autonomia pari a 64 km e un che peso ammonta a 23 kg. Stando ad alcune indiscrezioni il costo per l’acquisto di Secede si avvicina invece ai 5.000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *