Ricarica elettrica: Bmw annuncia nuovi investimenti sulla rete

Ricarica elettrica

L’azienda Bmw ha recentemente annunciato l’intenzione di investire sulla rete per la ricarica dei veicoli elettrici.

Dopo la presentazione della nuova compatta Bmw i3, oggi vi parliamo di un nuovo annuncio da parte della casa produttrice: l’intenzione di investire in una rete di ricarica elettrica nel Regno Unito con l’obiettivo di agevolare e soprattutto di invogliare gli utenti nell’acquistare auto vetture ecologiche a emissioni O.

Per aumentare la domanda sull’acquisto dei suoi prodotti, la Bmw ha investito circa 500.000 sterline per l’acquisto di un pacchetto di azioni del 2% della società Chargemaster, con l’intento di creare un sodalizio per estendere la rete di ricarica ChargeNow in tutto il territorio del paese anglosassione. L’accordo per la collaborazione tra le due società avrà una durata di 5 anni. Questo sta a dimostrare come la Bmw intenda espandersi in maniera capillare anche nei paesi esterni al territorio tedesco e probabilmente in vista del debutto del nuovo modello ecologico i3 veranno stretti altri accordi del genere.

Per quanto concerne la Bmw i3 ricordiamo ai nostri lettori che da qualche giorno sono stati resi noti i prezzi del listino italiano e la nuova berlina elettrica sarà disponibile a partire da 36.200 euro. Per chi è interessato al suo acquisto ricordiamo che è possibile prenotarla presso la nuova rete di concessionari Bmw i oppure tramite la vendita online. Si tratta di un modello che per le sue caratteristiche costruttive (tra cui un’autonomia di percorrenza di 150 km, ampliabile nella versione range extender) sarà sicuramente destinato ad avere molto successo presso gli automobilisti eco-sostenibili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *