Range Rover Hybrid, il primo modello della Land Rover a doppio sistema propulsivo in arrivo sul mercato per il mese di Marzo.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della Continously Ergonomic Race Bike è la prima bici senza catena realizzata da Cannondale e Priority Design, oggi vi presentiamo la Range Rover Hybrid, la versione ibrida del Suv di punta dell’azienda, in arrivo sul mercato delle auto ecologiche a partire dal mese di Marzo. Ma vediamolo in dettaglio.
La Range Rover Hybrid presenta un doppio sistema propulsivo e punta su un motore elettrico da 35 kW e 170 Nm che, oltre a fungere da generatore in grado di recuperare energia durante la fase di frenata, contribuisce a portare la potenza complessiva a 340 cavalli insieme al diesel 3.0 litri DSV6, mentre la coppia arriva a 700 Nm in un range compreso tra 1.500 e 3.000 giri al minuto. La trazione integrale con Terrain Response 2 si accompagna al cambio automatico ZF a otto rapporti ed è inoltre consentito al guidatore di scegliere se viaggiare con entrambi i propulsori in azione o esclusivamente con quello elettrico, anche se in questo caso la percorrenza è limitata ad appena 1,6 chilometri da affrontare ad una velocità massima di 48 km/h. La vettura ibrida può contare su una velocità massima di 218 km/h e su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi, il tutto a fronte di consumi medi di 6,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 169 grammi per ogni chilometro percorso.
Il debutto della Land Rover Range Rover ibrida sul mercato è atteso per il prossimo mese di marzo, quando la versione a ridotto impatto ambientale si aggiungerà alle altre varianti a benzina e diesel già presenti nel listino ufficiale.