Si chiama OneCity Long Ride S ed è la bici elettrica presentata dall’azienda bolognese Wayel in occasione dell’Expobici 2013.
Nell’ultimo periodo abbiamo sottolineato la crescita esponenziale che caratterizza l’introduzione sul mercato di nuovi veicoli ecosostenibili. Di recente vi avevamo parlato di Slide Eco, la prima macchina raccoglitrice a emissioni zero realizzata dall’innovativa azienda Hortech. Oggi vi parliamo della OneCity Long Ride S, la bicicletta elettrica presentata all’Expobici 2013 dall’azienda Wayel. Una delle peculiarità più importanti di questo nuovo veicolo green è data dalla sua autonomia energetica: questo modello, infatti, monta un sistema di batterie in grado di garantire al ciclista una percorrenza che può arrivare fino a 160 km.
OneCity Long Ride S presenta una batteria disponibile in 3 versioni differenti, ognuna con una propria durata, è possibile quindi scegliere in base alle proprie necessità giornaliere. La bici elettrica a lunga autonomia Wayel monta un cambio Shimano Nexus integrato a 7 rapporti, con possibilità di cambiare marcia anche senza necessità di muoversi; inoltre presenta un motore da 250 W e 19Nm di coppia disposto sulla parte anteriore della due ruote. Non è presente la classica catena, in questo caso sostituita nella parte destra dal cardano.
Per quanto concerne invece la parte esterna, questa bicicletta elettrica è stata realizzata con un telaio in alluminio idroformato di colore panna e rosso. E’ possibile aggiungere un portapacchi, disponibile in ecopelle o in cuoio. Per chiunque fosse interessato all’acquisto della OneCity Long Ride S, vi ricordiamo che il prezzo di vendita è compreso tra i 1580 e i 1850 euro, in base alle dimensioni della batteria al litio da 24 Ah che viene scelta dal cliente.