La Nissan Leaf sarà la nuova vettura ecologica adottata dalla Polizia Municipale di Reggio Emilia.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato la Volkswagen Golf GTE, l’ibrida plug-in dell’azienda automobilistica tedesca che dovrebbe arrivare sul mercato per il 2015, oggi vi riportiamo un’importantissima notizia. La Nissan Leaf, vettura che continua incessantemente a farsi spazio tra le vetture ecologiche, entrerà a far parte del parco auto in dotazione della Polizia Municipale di Reggio Emilia.
Le vetture integrate sono due e verranno impiegate esclusivamente per l’area del centro storico poiché due delle loro principali caratteristiche sono quelle dell’esser estremamente silenziose e, soprattutto, a impatto zero. Tutto ciò è stato in realtà reso possibile grazie alla collaborazione tra la casa automobilistica giapponese e TIL, un’azienda emiliana che si occupa del noleggio di vetture elettriche.
Secondo questo accordo TIL dovrà essere fornita di 32 esemplari di Nissan Leaf, che andranno a nutrire il parco auto della Polizia Municipale. Il tutto si inscrive in un piano più alto, ovvero il progetto denominato BlueCitizenship, nato con l’intento di aumentare la diffusione dei veicoli a zero impatto ambientale e migliorare di conseguenza sia la qualità della vita dei nostri centri urbani, sia il comfort di coloro che amano guidare.
Ricordiamo ai nostri lettori che la Nissan Leaf è la prima vettura 100% elettrica prodotta in serie ed è il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, con le oltre 100 mila unità consegnate a livello globale, conferendo a Nissan la leadership nella mobilità a zero emissioni.