Nissan e-NV200: partita la produzione del modello elettrico

Nissan e-NV200

Nissan e-NV200: partita la produzione del modello elettrico della casa costruttrice giapponese.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato il kit per trasformare un’auto a benzina in auto elettrica ideato da un gruppo di tecnici trevigiani, oggi vi parliamo dell’inizio della produzione della Nissan e-NV200, il nuovo modello di auto elettrica della casa costruttrice giapponese.

La Nissan e-NV200 è un veicolo pensato per le famiglie ma allo stesso tempo per gli spostamenti all’interno del traffico urbano. Il pacco batteria agli ioni di litio interamente integrato nel fondo del veicolo consente di ottimizzare lo spazio lo spazio destinato al carico. Quindi non bisogna più preoccuparsi di non poter trasportare carichi importanti. L’avvio della produzione è avvenuto alla presenza del Ministro dell’Industria spagnolo, José Manuel Soria, del Presidente della Catalogna, Artur Mas, e dal Sindaco di Barcellona, Xavier Trias, ai quali ha fatto gli onori di casa il Chief Planning Officer di Nissan, Andy Palmer.

Lo stabilimento di Barcellona sarà l’unico in cui verrà prodotta questa vettura ecologica, che sarà poi esportata in ben 19 mercati internazionali. Per adeguare la struttura ai volumi produttivi richiesti, il costruttore giapponese ha investito 100 milioni di euro, per un piano complessivo che ha visto il gruppo destinare 431 milioni di euro a tutte le sue attività spagnole. E’ da sottolineare, inoltre, che l’elettrica di Nissan entrerà in servizio taxi proprio nella città catalana diventando la prima città al mondo a introdurre il Nissan e-NV200 come taxi 100% elettrico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *