Nuova linfa per la mobilità sostenibile a Roma grazie al salone dell’auto dedicato alle sole auto ecologiche, si trata di MoTechEco, che si terrà all’Aranciera di San Sisto vicino alle Terme di Caracalla. Il salone assicura tre giorni dedicati all’ambiente nel connubio con mobilità sostenibile.
Non solo auto al salone che si svolgerà nella Capitale, ma anche la presentazione di quelle che sono le nuove tecnologie che consentono di ridurre l’inquinamento in tutta europa. Tante le novità in programma, a partire da Celeritas, l’auto americana che è capace di percorrere i 1000 km con un solo litro di carburante. L’apertura del salone è in programma per mercoledì 11 maggio 2011, e durerà fino al 13 maggio, con ingresso totalmente gratuito.
Grande intervento da parte di tutte le case automobilistiche per mostrare sia ai privati che alle più importanti istituzioni le loro idee innovative in ambito di mobilità sostenibile grazie ai numerosi prototipi proposti per spostare sempre più verso lo zero l’impatto ambientale dovuto ai mezzi di trasporto. Tre giorni dedicati all’ambiente e alla mobilità sostenibile, con l’esposizione di auto elettrche, ibride, prototipi di vetture ecologiche, ma anche presentazione delle ultime tecnologie per ridurre inquinamento e consumi su strada nelle capitali europee.
Grande interesse anche per la formazione dei giovani che saranno l’utenza del futuro, grazie ai seminari per i più piccoli atti alla sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento, delle emissioni di CO2 e di tutto quanto è relazionato alla mobilità sostenibile oggetto del salone.Il tutto è infatti suddiviso in aree tematiche con aree dedicate agli espositori, altre aree adibite ai convegni che si terranno alla presenza dei più esimi esperti del settore, e come detto un area per i più piccoli.