Live-Wire è la prima moto elettrica firmata Harley-Davidson.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Silk Road 2, l’ibrida sportiva a due posti della Bmw e Toyota, oggi vogliamo presentarvi Live-Wire, la prima moto elettrica realizzata dalla Harley-Davidson.
La casa costruttrice di Milwaukee ha sorpreso e anticipato tutti, presentando il suo primo modello elettrico che prende il nome dal progetto sperimentale avviato dalla compagnia per rinnovarsi e trovare nuovi stimoli sul mercato. Per quanto riguarda l’estetica, Live-Wire ha un taglio molto moderno che ricorda il modello V-Rod. Le voci circolate sulle caratteristiche tecniche parlano di un motore elettrico trifase a induzione di 55 kW. Al motore da circa 75 CV è abbinata una coppia di 70 Nm. La batteria dovrebbe avere una capacità di 7 kWh. In accelerazione la moto sarebbe in grado di raggiungere in 4 secondi i 100 km.
Stando ad alcune indiscrezioni, Harley-Davidson ha aperto un portale per reclutare persone interessate a provarla su strada. Il sito, disponibile anche nella versione in lingua italiana, raccoglie le immagini e i video della moto elettrica, seguiti da tutte le opinioni dei motociclisti. Tutto ciò con l’intento di raccogliere opinioni per migliorare il prototipo e rassicurare i bikers più scettici verso i modelli elettrici.
Per il momento ancora non si è parlato di una data di uscita sul mercato. Probabilmente verrà decisa in seguito in base all’accoglienza ricevuta.