La BMW i3 elettrica sarà presentata il 29 Luglio di quest’anno in anteprima presso il Salone dell’automobile di Francoforte.
La BMW i3, la prima auto compatta completamente elettrica sarà presentata in anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte, manifestazione che si terrà il 29 Luglio di quest’anno. Un’introduzione importante nel settore delle auto ecologiche, la BMW i3 rappresenta un grande passo in avanti nella produzione di auto ad alimentazione elettrica.
Questo nuovo modello, con i suoi 393 cm di lunghezza per 1250 chilogrammi di peso, è la berlina dalle dimensioni più ridotte prodotta dalla casa automobilistica tedesca. Presenta un motore elettrico da 170 cavalli e 250 Nm, garantendo un’accellerazione 0-100 km/h in meno di 8 secondi e una velocità massima di circa 150 km/h.
Durante il Salone dell’automobile di Francoforte verranno presentati due differenti modelli: una versione completamente elettrica e una versione dotata di un piccolo motore termico Range Extender (un due cilindri da 0,65 litri), il quale è in grado di ricaricare le batterie e alimentarle nel momento in cui la ricarica è giunta al suo termine. In questo secondo caso l’autonomia di percorrenza della vettura può raggiungere i 300 km, mentre nella versione base del modello l’autonomia è di circa 150 km.
Secondo alcune statistiche effettuate dalla casa madre, saranno molti gli utenti che in un primo momento sceglieranno di acquistare la versione che presenta un motore supplementare, per poi rivolgersi alle grandi caratteristiche di affidabilità del motore elettrico montato sulla i3. Ricordiamo ai nostri lettori che il prezzo di questa nuova vettura eco-sostenibile dovrebbe rimanere comunque al di sotto dei 40.000 euro.