Gruppi d’acquisto per avere delle riduzioni per comprare veicoli elettrici.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato del nuovo servizio di bike sharing che partirà da Novembre a Roma, oggi vi parliamo dei gruppi d’acquisto per avere degli sconti sull’acquisto di vetture ecosostenibili.
Da oggi arrivano in Italia i gruppi di acquisto per comprare veicoli elettrici, rendendo possibile ottenere uno sconto fino al 20% sul prezzo di listino. I fondatori del gruppo sono Gianalfredo Furini e Luca Dal Sillaro, entrambi già organizzatori del GAI, il Gruppo d’acquisto ibrido, affiancati dalla fondazione eV-Now! e dall’associazione EnergoClub, da anni impegnate a promuovere la diffusione dei veicoli a spina nel nostro paese. Proprio tramite il sito di EnergoClub è possibile aderire al Gruppo d’acquisto auto elettriche, semplicemente compilando un form online e senza alcuna spesa aggiuntiva.
I veicoli elettrici costano infatti mediamente dal 20% al 40% in più rispetto a quelli tradizionali e questa è una delle principali motivazioni per la quale molti consumatori preferiscono acquistare un’auto tradizionale. Iniziative come quella del Gruppo di acquisto auto elettriche lasciano però ben sperare: riducendo il costo iniziale dei veicoli a zero emissioni è probabile che sempre più persone abbraccino uno stile di vita più eco sostenibile.
Inoltre, i due fondatori annunciano che a breve sarà inaugurato un gruppo d’acquisto rivolto alle due ruote elettriche.