GLiiDE è il servizio di taxi della città di Londra che integra nella sua flotta Tesla Model S a zero emissioni.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi parlato della Mercedes Classe S 500 Plug-In Hybrid, la nuova vettura ecologica presto sul mercato, oggi vi annunciamo che GliiDE, il servizio taxi elettrico di Londra incorpora nella sua flotta esclusivamente Tesla Model S.
Le Tesla Model S in circolazione possono essere richieste dal cliente tramite un’app per smartphone e altri dispositivi mobili, nonché collegandosi al sito ufficiale. Sempre online o tramite telefono si può provvedere al pagamento, che può essere fatto anche per mezzo di carta di credito, per poi ricevere un’email come ricevuta e iniziare la corsa quando il taxi sarà sopraggiunto nel luogo richiesto. GLiiDE assicura che la propria formula consentirà ai clienti di risparmiare fino al 50% rispetto alle tariffe praticate dai “black cab”, i tipici taxi neri in circolazione sulle strade londinesi, anche grazie al fatto di non essere soggetto alla “London congestion charge“, il pedaggio che i veicoli a motore termico sono costretti a pagare per avere accesso ad alcune aree della città.
A questi punti di forza va aggiunta la possibilità di viaggiare su una vettura elettrica di lusso come la Model S, un modello di cui tanto si è parlato ma che pochi hanno avuto modo di provare direttamente su strada. Per il momento il servizio è in fase sperimentale, dato che l’accesso alle Model S è chiuso al pubblico ed è riservato ad alcuni clienti selezionati. Nel lasso di tempo che intercorrerà prima dell’apertura ufficiale, la squadra di GLiiDE intende verificare e risolvere le eventuali criticità che emergeranno, per arrivare così preparata al debutto.