Grandi notizie per le auto elettriche che circolano in Emilia Romagna.
La Regione ha, infatti, trovato l’intesa per una collaborazione con le società Enel, Hera e Iren, per quanto riguarda l’installazione di colonnine di ricarica di auto elettriche in tutti i capoluoghi del territorio.
Tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2010, Enel provvederà all’installazione delle prime 50-60 colonnine: le prime città saranno Bologna, Reggio Emilia e Rimini, a cui poi si dovranno aggiungere tutte le altre colonnine messe a disposizione ad opera di Hera e Iren, per tutte i capoluoghi della regione.
Spostando il discorso, invece, sul trasporto privato, la Regione sta cercando di trovare una accordo anche con quelle aziende di logistica, nel trasporto delle merci.
Infatti, l’obiettivo del direttore generale del settore Reti infrastrutturali della Regione, Paolo Ferrecchi, è quello di far sì che ogni ultimo miglio di consegna fosse fatto con dei veicoli elettrici.
Una cosa non semplice sicuramente, ma molto avveniristica e che può dare il via libera ad una serie di iniziative atte a favorire lo sviluppo dei mezzi elettrici.