DHL Express Italy-Fiat Professional, i nuovi veicoli ecologici di DHL

DHL Express Italy

DHL Express Italy-Fiat Professional: firmato un accordo tra le due aziende per la fornitura dei nuovi veicoli ecologici di DHL.

Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato l‘UPS Cargo Cruiser, il nuovo veicolo ecosostenibile dell’azienda UPS, a riconferma di quanto le aziende che operano nel settore della consegna a domicilio stiano equipaggiando le loro flotte con nuovi veicoli green, oggi vi parliamo dell’accordo tra DHL Express e Fiat Professional per la fornitura di 820 nuovi veicoli ecologici.

Secondo alcune indiscrezioni DHL Express Italy vedrà all’interno del parco macchine l’arrivo di 820 nuovi furgoni Ducato euro 5 alimentati a metano, nell’intento di diminuire le emissioni di CO2 e dare vita ad un servizio per il cittadino che sia maggiormente rispettoso dell’ambiente.

Ricordiamo ai nostri lettori che il rinnovo del parco macchine da parte di DHL Express Italy è cominciato nel 2010 e proseguirà nel corso di quest’anno con l’obiettivo di diventare la prima azienda green di trasporto espresso nella nostra penisola. Secondo gli studi degli esperti infatti in breve tempo l’azienda riuscirà ad adottare oltre 1500 veicoli a basso impatto ambientale.

A presentare l’accordo è Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy, il quale afferma che l’impiego di veicoli sostenibili rappresenta per DHL Express Italy e per il Gruppo Deutsche Post DHL un ulteriore passo in avanti nell’ambito del programma globale GoGreen, finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 del 10% entro il 2012 e del 30% entro il 2020: a livello nazionale, a conclusione dell’intera operazione, la riduzione delle emissioni di CO2 sarà pari al 16%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *