Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. L’iniziativa milanese Car2go in soli due mesi ha raggiunto numeri che sottolineano un importante traguardo nel mondo del car sharing made in Italy: 50.000 iscritti e 100.000 noleggi.
In un precedente articolo vi avevamo già parlato dell‘esperimento milanese di Car2go. Oggi vi possiamo confermare che l’iniziativa in soli 2 mesi ha riscosso un ottimo successo con ben 50.000 iscritti e 100.000 noleggi. Un risultato di tutto rispetto che dimostra come i cittadini del capoluogo lombardo abbiano abbracciato l’iniziativa e scelto Car2go come alternativa alla mobilità urbana. Il funzionamento del servizio è molto semplice e le vetture possono essere, infatti, utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali.
Gli utenti registrati pagano solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” ce incorpora in sé tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C di Milano. Come vi abbiamo già detto in precedenza i numeri parlano chiaro: 700 nuove iscrizioni al giorno. I milanesi hanno apprezzato sin da subito la semplicità di utilizzo e l’estrema flessibilità di Car2go, accogliendo con sorprendente entusiasmo l’inedito servizio di car sharing firmato Daimler ed Europcar.
Inoltre, per soddisfare al meglio le sempre crescenti esigenze, la flotta del capoluogo lombardo cresce a 600 smart fortwo, ben 150 unità in più che si andranno presto ad aggiungere alle vetture già disponibili.