Car sharing: ad un mese dal lancio si registra un gran successo del servizio Car2go a Roma.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato la Fiat 500 e-bike, la bicicletta elettrica presentata dalla Fiat e da iGuzzini, oggi vi parliamo del grande successo riscosso da Car2go, il servizio di car sharing approdato nella capitale appena un mese fa che già fa registrare molti numeri positivi: 20.000 iscritti e 10.000 noleggi settimanali.
Car2go può contare su una flotta di 300 Smart Fortwo, le mini car perfette per muoversi sulle strade della città, che vengono messe a disposizione degli utenti 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana. Le vetture, il cui numero salirà prossimamente fino a 500 unità, assicurano emissioni di CO2 di 98 g/km e possono essere lasciate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area di copertura del servizio, che arriva a 100 chilometri quadrati.
Come avviene per altre offerte di car sharing presenti sul mercato, anche per le vetture ecologiche di questo servizio è previsto l’accesso gratuito alle ZTL, così com’è possibile parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce blu senza pagare e nelle aree ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Elio Rufino, Battistini, Nomentana, Ostiense Eur Magliana e Tiburtina.
A parlare è il sindaco di Roma Ignazio Marino, il quale afferma che l’obiettivo della sua amministrazione è quello di rendere Roma sempre più accessibile e i numeri delle iscrizioni al nuovo servizio parlano chiaro.