E’ stato presentato al Tokyo Motor Show il prototipo della Nissan BladeGlider, la nuova auto elettrica realizzata dalla casa automobilistica Nissan.
Il mercato della mobilità elettrica è in continua e dirompente espansione. Dopo avervi parlato di Solingo, la bicicletta elettrica realizzata da Wayel e Rinnova che sarà in grado di assicurare un’autonomia di 115 km, oggi vi parliamo della Nissan BladeGlider, il cui prototipo è stato presentato all’ultimo Tokyo Motor Show. Questa nuova auto elettrica della Nissan ha tutte le caratteristiche di una vera e propria auto sportiva catapultata nel futuro.
Infatti, secondo quanto affermano i responsabili della casa costruttrice questo modello è stato pensato per soddisfare le necessità degli acquirenti di sesso maschile che non hanno problemi a svuotare il proprio portafogli e che desiderano una vettura elettrica dalle alte prestazioni. Il design della Nissan BladeGlider è fortemente aerodinamico, tanto da ricordare le forme delle auto da Formula Uno, e lascia spazio a due passeggeri, oltre che al conducente. Le linee sinuose di questa vettura ecologica lasciano la parte anteriore larga circa 1 metro e quella posteriore 1,89 metri, realizzate con fibra di carbonio leggero, mentre al centro di essa troviamo un leggero stringimento della struttura.
Il posizionamento centrale del posto di guida è voluto dichiaratamente da Nissan per dare un altro punto di vista e di guida a chi conduce la nuova auto. Come abbiamo giù sottolineato in precedenza, la vettura presentata al Tokyo Motor Show è solo un concept e per poter visionare l’auto finita bisogna attendere la fine del mese in occasione della Biennale di Tokyo.