Auto elettriche: presentato il prototipo della Nissan BladeGlider

nissan bladeglider

E’ stato presentato al Tokyo Motor Show il prototipo della Nissan BladeGlider, la nuova auto elettrica realizzata dalla casa automobilistica Nissan.

Il mercato della mobilità elettrica è in continua e dirompente espansione. Dopo avervi parlato di Solingo, la bicicletta elettrica realizzata da Wayel e Rinnova che sarà in grado di assicurare un’autonomia di 115 km, oggi vi parliamo della Nissan BladeGlider, il cui prototipo è stato presentato all’ultimo Tokyo Motor Show. Questa nuova auto elettrica della Nissan ha tutte le caratteristiche di una vera e propria auto sportiva catapultata nel futuro.

Infatti, secondo quanto affermano i responsabili della casa costruttrice questo modello è stato pensato per soddisfare le necessità degli acquirenti di sesso maschile che non hanno problemi a svuotare il proprio portafogli e che desiderano una vettura elettrica dalle alte prestazioni. Il design della Nissan BladeGlider è fortemente aerodinamico, tanto da ricordare le forme delle auto da Formula Uno, e lascia spazio a due passeggeri, oltre che al conducente. Le linee sinuose di questa vettura ecologica lasciano la parte anteriore larga circa 1 metro e quella posteriore 1,89 metri, realizzate con fibra di carbonio leggero, mentre al centro di essa troviamo un leggero stringimento della struttura.

Il posizionamento centrale del posto di guida è voluto dichiaratamente da Nissan per dare un altro punto di vista e di guida a chi conduce la nuova auto. Come abbiamo giù sottolineato in precedenza, la vettura presentata al Tokyo Motor Show è solo un concept e per poter visionare l’auto finita bisogna attendere la fine del mese in occasione della Biennale di Tokyo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *