Sfamare i cani randagi riciclando plastica

sfamare i cani

Sfamare i cani randagi riciclando plastica è possibile grazie all’innovativo progetto dell”azienda turca Pugedon.

Ultime news dal mondo del riciclo. Oggi vi parliamo di un interessante progetto ideato dall’azienda turca Pugedon, il cui obiettivo è di riciclare plastica per sfamare i cani randagi, nel tentativo di garantire allo stesso tempo la pulizia della città e tutelare gli animali abbandonati in strada.

Il tutto è possibile grazie all’installazione di uno speciale apparecchio, pensato per distribuire acqua e crocchette quando si gettano bottiglie di plastica vuote nel suo raccoglitore. Si stima che in Turchia vivano ben 150.000 esemplari tra cani e gatti randagi, molti dei quali abbandonati al loro destino e privi dei viveri di base necessari alla loro sopravvivenza. Così Pugedon, la società protagonista di questo progetto, ha deciso di creare uno “Smart Recycling Box”, un dispositivo capace di coniugare rispetto dell’ambiente e degli animali.

Questa specie di cassonetto dell’immondizia presenta sulla parte superiore due aperture, una per svuotare l’acqua rimasta nelle bottiglie, l’altra per inserire l’oggetto, che verrà quindi spedito in un centro di smistamento er iciclo. A lato e ad altezza di cane, invece, un’apertura con due ciotole per acqua e crocchette. A ogni bottiglia recuperata corrisponde il rilascio di un certo quantitativo di cibo e di acqua, quindi più si ricicla più si sfamano gli animali randagi.

Una scelta intelligente e rispettosa che già ha fatto il giro del mondo diffusa attraverso Youtube e che piacere a coloro che amano tutelare l’ambiente e i nostri amici a 4 zampe.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *