Si chiama ReBorn ed è la nuova bottiglia composta al 50% in rPET lanciata dalla Nestlè.
ReBorn è la bottiglia formata per il 50% della sua composizione in rPET lanciata sul mercato come contenitore della Arrowhead 100% Mountain Spring Water, brand americano legato alla Nestlè Waters. Ciò che contraddistingue questo nuovo marchio è l’aver assunto come punto di forza l’utilizzo esclusivo di materiali riciclati per i suoi prodotti.
Ricordiamo ai nostri lettori che la Nestlè lo scorso mese di Novembre ha lanciato la campagna Recycling is a beautiful thing e la bottiglia da 500 ml ReBorn ne rappresenta il prodotto di punta. Il polietilene tereftalato (PET), è il tipo di plastica con cui da diversi anni vengono realizzate le bottiglie che comunemente utilizziamo. Quello che è stato utilizzato per realizzare queste bottiglie Arrowhead è il rPET, cioè il prodotto nato dal riciclo del PET, un materiale che assurge in sè tutte le caratteristiche del PET originale. Dalle analisi dei dati d alcuni recenti studi condotti dalla Nestlè su questo materiale, è risultato inoltre che non influenza il gusto dell’acqua ed è perfetto per essere riutilizzato.
Il futuro obiettivo dell’azienda è quello di riuscire a reperire una quantità sufficiente di PET per poter procedere al suo riciclo. E’ qui che entra in gioco la sensibilità degli utenti in materia di sostenibilità ambientale. Se infatti si procede con una corretta raccolta differenziata e quindi le bottiglie che usiamo vengono conferite dentro il sacchetto della plastica, queste verranno riutilizzate dagli stabilimenti appropriati. Proprio per questo motivo l’azienda ha pensato di attuare una strategia di marketing adatta affinché i clienti comprendano quanto sia importante l’attività di raccolta differenziata e riciclo a livello planetario.