La benzina schizza ai massimi del mese: ormai raggiunta e superata la fatidica soglia di 1,43 euro al litro e ritorna ai livelli più alti di inizio mese.
Le tradizionali rilevazioni di Quotidianoenergia.it sostengono che, dalle prime ore di questa mattina, Q8 si è mossa per alzare i prezzi della benzina verde, con un aumento di 0,5 centesimi, facendo lievitare così il prezzo fino a 1,434 euro al litro.
I rialzi non sono avvenuti solamente in casa Q8: anche Erg e Total hanno aumentato di 0,5 centesimi, sia la benzina che il diesel.
Per quanto riguarda Erg, il prezzo della benzina è arrivato a 1,423 euro per ogni litro, mentre il diesel si aggira intorno a 1,284 euro al litro.
In casa Total invece, è stato apportato il medesimo aumento di 0,5 centesimi, ma solamente sul prezzo del gasolio, che adesso è arrivato quindi a 1,287 euro al litro.
Tornano a salire, quindi, i prezzi dei carburanti, dopo i ribassi che si erano verificati venerdì scorso, anche se bisogna dire, che i rialzi sono stati in parte alleggeriti dal modesto apprezzamento dell’euro rispetto al dollaro.