Nonostante nell’ultimo periodo qualche diminuzione si fosse verificata, riprendono a salire i prezzi di benzina e gasolio, quasi come fossero coinvolti in un vortice senza fine.
In base alle stime di quotidianoenergia.it, addirittura sono quattro le compagnie che hanno disposto e attuato l’aumento dei prezzi di riferimento.
Più nello specifico, la Esso ha aumentato di un centesimo sia il prezzo della benzina che quello del gasolio: per quanto riguarda il primo, il costo è arrivato a 1,394 euro al litro, mentre per il secondo si tocca il livello di 1,251 euro al litro.
Anche Q8 ha deciso di attuare la stessa politica di rialzi, ma ancora più marcata: l’aumento, infatti è stato di 1,1 centesimi, con il prezzo della benzina che è arrivato a quota 1,403 euro al litro, mentre quello del gasolio ha toccato 1,264 euro per ogni litro.
Anche Shell ha ritoccato i prezzi di 1 centesimo per quanto riguarda il diesel, che arriva ora alla quota di 1,269 euro al litro.
Infine, Total è stata la compagnia che ha attuato il rialzo “più basso”, visto che la verde è aumentata di 0,7 centesimi, arrivando a 1,399 euro al litro, mentre il prezzo del gasolio è salito di 0,6 centesimi, toccando quota 1,259 euro al litro.