A partire dal mese di Marzo partiranno i Sunny Days, giornate di formazione rivolte agli installatori, progettisti e professionisti che operano nel settore dell’energia fotovoltaica. All’interno di questa iniziativa verranno esposti gli ultimi aggiornamenti che riguardano le novità tecniche e legislative.
I Sunny Days sono organizzati dal Gruppo SMA, leader di mercato mondiale nel settore degli inverter solari e fornitore leader di trasformatori e induttori. Gli incontri si svolgeranno in alcune tra le principali città italiane con l’obiettivo primario di analizzare in che modo il mercato fotovoltaico italiano si è evoluto in seguito al V Conto Energia; in secondo luogo verranno approfondite le nuove soluzioni tecnologiche realizzate dal Gruppo SMA.
I principali temi che verranno affrontati riguarderanno diversi punti, dalle detrazioni fiscali all’auto consumo e alla grid parity. Gli esperti dell’azienda promuoveranno infatti una serie di sessioni di apprendimento tecnico sulle soluzioni per la gestione intelligente dell’energia domestica, sui sistemi per l’installazione di impianti fv off-grid. Inoltre verrà presentato un nuovo prodotto del Gruppo SMA: il microinverter.
A presentare l’iniziativa è Valerio Natalizia, Amministratore Generale e Direttore Generale di SMA Italia, il quale afferma che i Sunny Days sono un progetto ambizioso che sfocia in un roadshow itinerante al quale è possibile accedere in modo completamente gratuito che permetterà di coniugare la formazione tecnica e pratica e l’aggiornamento sulle novità commerciali e legislative. Ricordiamo che gli appuntamenti previsti sono: 5 Marzo (Bologna), 12 Marzo (Roma), 18 Giugno (Catania) e 20 Giugno (Bari). Come abbiamo precedentemente accennato la partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi tramite un apposito form presente sul sito www.sma-italia.com.