Presentata ieri sera a Vicenza la nuova proposta di Aim, un’azienda locale: il progetto è denominato “Energyverde” ed è un’offerta che pone l’attenzione sull’energia rinnovabile , volendo sensibilizzare i cittadini per la battaglia per la salvaguardia ambientale e offrendo dei servizi che non hanno costi ulteriori per gli utenti.
Da oggi in poi i cittadini che vorranno usufruire di questo servizio, potranno richiedere il passaggio dalle fonti tradizionali alle verdi senza dover pagare tariffe aggiuntive, senza ripercussioni quindi sulla bolletta.
Per quanto riguarda l’attivazione sarà sufficiente prima visitare la tensostruttura di Campo Marzo, che svolgerà da centro informazioni nelle giornate di sabato e domenica prossimi, per prendere il coupon da compilare.
Successivamente basta recarsi allo sportello energia nella sede di Contrà Pedemuro San Biagio: il servizio per il momento è offerto solo ai privati ma, dall’inizio del 2010, sarà esteso anche a chi possiede una partita iva.
La proposta, come sostiene Fabio Candeloro – presidente di Aim Energy – non è la prima in merito al rinnovabile, ma ha la peculiarità di dare la massima trasparenza possibile e, in più, spinge per un concreto supporto da parte dei cittadini: soltanto con un aumento della domanda si potrà offrire più energia e a prezzi più bassi.
Vorrei far notare che AIM ha presentato questo innovativo progetto grazie al lavoro svolto dagli Amici di Beppe Grillo di Vicenza; i quali stanno promuovendo una delibera popolare che chiederebbe ad AIM di impegnarsi ad acquistare sempre più energia da fonti rinnovabili.
Per info http://www.beppegrillo-3.it/?page_id=472