Buone notizie per i giovani neolaureati. E’ stata infatti stabilita l’erogazione di due borse di studio da 2750 euro + IVA che verrano assegnate alle due migliori tesi redatte su tematiche relative alle fonti rinnovabili, alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.
Grazie ad esse due brillanti neolaureati avranno la possibilità di partecipare al Green Management Programme ed entrare a far parte di importanti aziende sia nazionali che multinazionali.
Il Green Management Programme è un Master che ha lo scopo di formare delle nuove figure professionali, con una visione strategica delle problematiche ambientali, in grado di gestire queste ultime con solidità tecnica e mentalità innovativa. Secondo i dati raccolti dall’Istat, l’85% dei diplomati della prima edizione è riuscita ad avere un contratto di lavoro, la maggior parte di questi ultimi hanno un contratto a tempo determinato o indeterminato.
Il Green Management Programme si rivolge soprattutto a coloro che si sono laureati in discipline tecnico-scientifiche, ma è aperto anche a laureati di altre facoltà, previa valutazione del curriculum professionale e universitario. La durata del Master si articola in otto settimane di aula (con frequenza a tempo pieno), due settimane di approfondimenti e project work e da tre a sei mesi di stage/tirocinio in azienda. Durante i mesi in aula i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare figure importanti del settore green, manager e professionisti provenienti da realtà aziendali diverse e che metteranno il proprio sapere a disposizione degli studenti.
Per chiunque fosse interessato ricordiamo che per proporre la propria candidatura è necessario inviare il proprio curriculum entro il 30 Ottobre alla casella di posta area_giovani@istud.it