Pare che stia per partire un nuovo progetto volto a finanziare e a sostenere lo sviluppo delle energie alternative nella città di Reggio Emilia.
Il progetto in questione si chiama “Raggi e Vantaggi”e si rivolge in particolar modo alle aziende al fine di favorire eventuali riconversioni.
Uno slancio forte, volto ad aumentare la diffusione di un settore in grado di garantire numerosi e possibili tornaconti.
La formula è pressoché la stessa già messa in atto in alcune città dell’Emilia Romagna, le aziende, in questo caso l’Eni’a, offre alle aziende istallazione e sopralluogo gratuiti riscuotendo, in parte, il capitale previsto e stanziato nel Conto Energia.
Gli incentivi in Emilia Romagna sono sempre più consistenti e numerosi, e parecchie le aziende che hanno deciso di aderire.
Il sindaco della città ha dichiarato che è lieto di attivare nuove manovre politiche al fine di rendere le energie rinnovabili appannaggio di tutti i cittadini e di tutte le imprese che vogliono favorire un nuovo tipo di sviluppo economico e sostenibile.
Un vero è proprio investimento sulle rinnovabili, in grado di portare lavoro e di garantire tornaconti importanti e vantaggiosi.
Proprio a tal proposito l’amministrazione comunale è stata ben lieta di favorire accordi di collaborazione con le banche che da oggi, riusciranno a coprire fino al 100% dei costi relativi alla costruzione di impianti alimentati con energie pulite e rinnovabili.
Nonostante i presunti tagli annunciati dal Ministero dell’Ambiente sugli incintivi alle rinnovabili, pare che parecchie città siano ancora fortemente intenzionate ad investire in questo campo, al fine di garantire una totale riconversione capace di cambiare totalmente gli assetti delle nuove tecnologie.