Bici a pedalata assistita: un buono d’acquisto di 100 euro per comprarne una a prezzo agevolato. E’ questa l’iniziativa del Comune di Santorso, località situata nella provincia di Vicenza.
Ultime news dal mondo degli incentivi per la mobilità verde. Dopo avervi parlato del piano eco-incentivi 2014 per l’acquisto di una vettura ecologica, oggi vi parliamo dell’erogazione di un buono d’acquisto di 100 euro per comprare una bicicletta a pedalata assistita ad un prezzo agevolato. L’iniziativa, che mira a incentivare la mobilità sostenibile, è del Comune di Santorso, in provincia di Vicenza.
L’erogazione del contributo si inserisce in un progetto del Comune di Santorso molto più ampio, il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, approvato lo scorso 17 febbraio dall’Amministrazione Comunale. I buoni sconto a disposizione, non cumulabili e non convertibili in valuta, sono 30 per un totale di 3 mila euro stanziati dal Comune per il progetto. I cittadini residenti a Santorso per ottenere il buono dovranno compilare l’apposita domanda e presentare il modulo presso l’Ufficio Segreteria.
Subito dopo l’approvazione della stessa i richiedenti potranno ritirare il buono agli sportelli comunali e acquistare la bici a pedalata assistita presso il rivenditore autorizzato Carollo Motosport, situato in via Pisa 24, a Schio. Dopo l’acquisto, la ricevuta e lo scontrino fiscale andranno consegnati in Municipio. Affrettatevi e rendetevi protagonisti di una vera e propria svolta ecosostenibile!