Da Enerpoint, sette nuovi impianti fotovoltaici in attività

Nascono da Enerpoint e si diffondono in tutta Italia, da Torino a Taranto. Si tratta di nove impianti fotovoltaici che sviluppano una potenza complessiva di 17 MW, grazie ai quali sarà possibile soddisfare il fabbisogno energetico annuo di novemila famiglie.

Grazie a questo nuovo impianto sarà possibile risparmiare in termini di emissioni di anidride carbonica ben 11 mila tonnellate all’anno, che grazie ai sette impianti non sarà immessa nell’ambiente.Gli impianti sono stati collegati da Enerpoint, azienda di rilievo nel mercato della connessione degli impianti fotovoltaici di tipo industriale.

Enerpoint è stato infatti in grado di realizzare questo tipo di impianti, pronti all’uso,che vengono seguiti dalla progettazione, alla realizzazione fino alla connessione alla rete elettrica dell’impianto. Grazie ai nuovi impianti, per il totale dei 17 MW di potenza, il bilancio totale di installaioni fotovoltaiche sale a 37 MW ai quali poi si aggiungeranno ulteriori 20 MW di potenza che deriverà dagli impianti che secondo i progetti dovranno esser realizzati entro la fine di quest’anno solare.

Le tipologie di impianti installati parte dal fotovoltaico per impianti a serra, passando per quelli a tetto fino ad arrivare a quelli a terra di maggior potenza principalmente realizzati per le aziende.L’amministratore delegato di Europoint ripone estrema fiducia nelle capacità dell’azienda che ha dimostrato di poter realizzare impianti di qualsiasi taglia.Cresce quindi ulteriormente la potenza sviluppata in Italia derivante da fonti rinnovabili, ed in partiolare dal fotovoltaico, trend che dimostra come la tendenza dello scorso anno sia uscita rafforzata dal quesito referendario che ha sancito la svolta dal nucleare alle fonti rinnovabili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *