Al prossimo Clima Expo di Roma non ci sarà spazio solo per le già note fonte rinnovabili ma anche per un’altra tipologia di trasferimento dell’energia che è il calore. Le pompe di calore infatti possono recuperare facilmente energia a basso costo e soddisfare il fabbisogno di famiglie e imprese.
Proprio per sottolineare l’importanza di questa fonte energetica inestimabile per un paese caldo come l’Italia, è intervenuto il direttore commerciale di Aermec, una delle aziende più importanti del settore, Luigi Zucchi che ha dichiarato : “Partecipare a una manifestazione come Clima Expo Roma rappresenta una grande opportunità per la nostra azienda, che avendo la propria sede nel veronese, si assicura così la possibilità di cercare, consolidare e recuperare il rapporto con i propri interlocutori commerciali anche nel Centro Sud Italia.
La scelta di essere presenti con i nostri prodotti a Clima Expo Roma 2011 muove dalla convinzione dell’estrema importanza che eventi come questi rivestono, soprattutto perché permettono all’azienda di dialogare in modo diretto con i propri utenti, installatori in particolare, con la possibilità di mostrare in tempo reale il funzionamento e i benefici ottenibili grazie ai nostri dispositivi”.
Nonostante si parli molto spesso di altre fonti rinnovabili, le pompe di calore sono strumenti efficacissimi in quanto consentono di ridurre i consumi del 10-20%rispetto ad una caldaia tradizionale che utilizza i normali combustibili. Per diffondere questi concetti è questa conoscenza si rende quindi necessaria una sua maggiore diffusione in eventi quali lo stesso Expo affinché la clientela, e quindi l’utenza possa venire a conoscenza dei vantaggi che possano derivarne.