Suntech e Enerray: nuovo multi-impianto fotovoltaico per Mercatone Uno

Ultime notizie dal mondo del solare fotovoltaico del nostro paese. Qualche giorno fa si è dato il via al più grande multi-impianto fotovoltaico che sia mai stato messo a punto sulle coperture di immobili di tipo industriale, realizzato grazie alla partnership tra la Enerray e la Suntech Power Holdings Co. Ltd, azienda che detiene il primato di produzione di pannelli fotovoltaici a livello mondiale.

L’azienda che beneficerà del suddetto impianto è il Gruppo Mercatone Uno, da sempre una delle aziende più attente e sensibili verso problematiche legate alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. I pannelli fotovoltaici ricoprono una superficie di 69.400 metri quadrati e sono stati installati sui tetti di 33 immobili destinati a al settore logistico e alla vendita, distribuiti tra Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Campania, Marche, Veneto e Puglia.

Grazie a questo nuovo impianto sarà possibile ottenere la produzione di circa 9,8 MW, pari a quella che si potrbbe produrre con 5 centrali nucleari. Nello specifico bisogna ricordare che i pannelli realizzati dalla Suntech Power sono 42.152 e si caratterizzano per essere in grado di produrre circa 13.230 Mwh nell’arco di un anno. Il Direttore Finanziario Mercatone Uno, Micaela Cenni, ha presentato il progetto, sottolineando l’importanza riservata dall’azienda verso l’utilizzo di fonti di energia alternative e verso un maggior rispetto delle tematiche legate all’ecosostenibilità.

Il Direttore, inoltre, dichiara che il progetto verrà presto esteso anche ad altri punti vendita dell’azienda dislocati in altre regioni italiane. Ricordiamo inoltre che l’azienda che si è occupata di provvedere all’installazione dei moduli e che avrà la responsabilità di fornire opere di manutenzione è la Enerray.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *