Solar Power Station: in arrivo le mini centrali elettriche portatili

Solar Power Station

Solar Power Station: in arrivo le mini centrali elettriche portatili per la produzione di energia solare.

Ultime news dal mondo dell’energia solare. Dopo avervi parlato del WC a energia solare che produce concimi verdi, oggi vi presentiamo la Solar Power Station, la mini centrale elettrica portatile ideata dalla Business Unit del gruppo En-eco, produttore leader in Europa di tecnologie per le energie rinnovabili.

Un’innovazione importantissima per coloro che amano viaggiare in montagna, in barca a vela e “into the wild”, la Solar Power Station, infatti, permette di sfruttare l’energia solare per l’alimentazione di dispositivi necessari al viaggio: GPS, satellitari, cartografi, chartplotter, radio, vhf, o più semplicemente tablet, pc o smartphone. Questa mini centrale, inoltre, risulta particolarmente adatta anche per i fotografi che hanno l’esigenza di effettuare shooting di lunga durata e per tutti quelli che si trovano a operare in condizioni di emergenza in assenza di corrente elettrica.

Si tratta di vere e proprie mini centrali elettriche portatili che si compongono di un accumulatore di energia dalle dimensioni ridotte, (difatti ha un peso di soli 1,8 chilogrammi) e dei pannelli fotovoltaici leggeri, flessibili e molto sottili. A presentare la Solar Power Station è Alessandro Nosei, il quale afferma che essa rappresenta una rivoluzione per generare energia ovunque ed infinita, soprattutto per gli amanti dei viaggi avventurosi o degli sport estremi, poiché consentono di vivere l’esperienza del viaggio in piena sicurezza, garantendo sempre la disponibilità di una fonte per la produzione dell’energia necessaria al funzionamento degli strumenti tecnologici di supporto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *