Solar Fizz è una doccia solare eco-sostenibile dalle svariate qualità e dal costo piuttosto ridotto ideata da Andy Byland.
Ultime news dal mondo dell’ecosostenibilità ambientale. Dopo avervi parlato di Drinkable Book, il libro speciale che depura l’acqua realizzato dalla McGill University e dalla University of Virginia, oggi vi parliamo di Solar Fizz, la doccia solare eco-sostenibile realizzata dallo svizzero Andy Byland. Ma vediamola in dettaglio.
Con il caldo torrido in arrivo oggi abbiamo scelto di consigliarvi Solar Fizz. A discapito di quanto possa sembrare dal nome, questa particolare doccia non serve per abbronzarsi, ma per lavarsi in modo green anche quando si è in campeggio e si sente la necessità di una rinfrescata. Le sue qualità sono molteplici: oltre ad essere facilmente trasportabile occupando poco spazio e consentendo l’utilizzo all’esterno, essa è alimentata da energia solare per cui non richiede elettricità per riscaldare l’acqua.
Il serbatoio della doccia solare è in grado di contenere in genere tra i 30 e i 40 litri di acqua calda che si potrà miscelare con quella fredda così da ottenere il getto alla temperatura ideale. Una soluzione davvero ecologica che consente di coniugare comfort e assenza di sprechi disponibile ad un prezzo che parte dai 200 euro circa per salire in rapporto a particolari design. In commercio ci sono diversi modelli già disponibili. Vi consigliamo di correre a dare un’occhiata approfondita!