Rinnovabili in fiera

Si avvicina la primavera e con essa le belle giornate, dovute al clima mite della nostra bella Italia, illuminata da uno splendido sole per lunghi periodi dell’anno; sole portatore di calore, gioia… ed energia!

E allora proprio alla fine dell’inverno ecco arrivare due importantissimi eventi nel campo del fotovoltaico e dell’energia pulita in generale: dal 19 al 21 marzo Vegetalia AgroEnergie 2010 e dal 25 al 27 marzo Impianti Solari Expo.

Vegetalia AgroEnergie mira a diventare il punto di riferimento fieristico nazionale nel settore delle fonti di energia rinnovabili, nasce a Cremona e riguarda il settore agricolo che è dotato di enormi potenzialità nel campo delle fonti naturali come biogas, biomasse o coltivazioni energetiche. Ospiterà moltissimi operatori del settore e presenterà al pubblico gli ultimi ritrovati tecnologici permettendo ai progettisti, agli installatori, ai distributori di incontrarsi e di incontrare le famiglie o le amministrazioni pubbliche. Ampio spazio sarà dedicato, ovviamente, anche alle fonti regine del panorama italiano come l’eolico e il fotovoltaico, ma anche l’idroelettrico e il geotermico.

Insomma, un ottimo evento per favorire la diffusione del know-how acquisito dagli operatori italiani e coinvolgere sempre più privati e amministratori locali nell’impegno comune per uno sviluppo sostenibile.

Sulla stessa linea, ma specifico per l’industria manifatturiera l’appuntamento organizzato da Senaf nell’ambito del MECSPE, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie di produzione, e cioè: Impianti Solari Expo, la tre giorni che si terrà presso Fiera di Parma nelle date suindicate.

Si tratta dell’unico evento B2B (Business to Business) in Italia dedicato alle energie rinnovabili per l’industria manifatturiera, che ha il grosso pregio di trovarsi, come detto, all’interno del salone della Meccanica Specializzata che attira circa 25 mila aziende del settore!

Sarà, così, possibile parlare delle prospettive del fotovoltaico, dei vantaggi del suo impiego, e delle tecnologie migliori presenti oggi sul mercato, sottolineando come sia possibile trarre profitto e aiutare l’ambiente sfruttando spazi inutilizzati come i tetti dei capannoni industriali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *