PowerPal 5000 è la batteria ricaricabile portatile a energia solare presentata dalla Sandberg.
Ultime news dal mondo dell’innovazione tecnologica. Dopo avervi parlato di Bio Cooler, il frigorifero che funziona senza corrente elettrica realizzato da Leo Burnett Colombia e sponsorizzato dalla Coca Cola, oggi vi presentiamo Powerpal 5000, la batteria ricaricabile portatile a energia solare realizzata dalla Sandberg. Ma vediamo questo prodotto in dettaglio.
PowerPal 5000 è un dispositivo che potete caricare a casa e ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo, come il il cellulare, la fotocamera digitale, il tablet o il lettore musicale, mentre siete fuori dalla vostra abitazione. Da un lato è rivestito da celle solari in modo da poter ricaricare usando la luce del sole. Un’esposizione alla luce del sole diretta di 8 ore ricarica secondo il produttore la batteria da 0 al 30%.
Sull’altro lato è presente un gancio metallico che può essere usato per appendere la PowerPal e come supporto in modo che possa stare in piedi su un tavolo, ad esempio quando viene caricato con la luce del sole. Questo innovativo dispositivo è dotato anche di una torcia a 4 LED. Le dimensioni (della confezione) sono: 22 x 10.5 x 2.70cm; il peso è di 280 grammi, inoltre, nella confezione è incluso un cavo Micro USB-USB.
Un accessorio molto interessante e, stando a quanto si può leggere dalle recensioni sul prodotto, sembra funzionare veramente bene.