Nuovo accordo per Enel Green Power in Spagna da 1300 MW

Grandi investimenti quelli di Enel Green Power Espana, azienda controllata da Enel Green Power, ha previsto di realizzare grazie ad un accordo con EUFER, Enel Union Fenosa Renovables. Si tratta di investimenti per un totale di 500 MW di potenza installata che dovrà essere sommata ad altri 800 MW derivanti da altri progetti.

La notizia è arrivata proprio da Enel Green Power che ha voluto sottolineare come secondo quanto stabilito dall’accordo con la cmpagnia spagnola le attività saranno suddivise al 50 %, il che bilancia non soltanto quelli che sono gli asset in gioco ma anche i redditi della capacità energetica che verrà installata e i rischi che da essa derivano inevitabilmente come accade in ogni tipologia di investimento.

Entrando nel dettaglio di quanto stabilito dalla compagnia Green controllata da Enel i 500 MW di potenza installata trattati nell’accordo saranno messi in opera attraverso la realizzazione di impianti eolici, mini-idro e di cogenerazione. Per quanto riguarda i restanti 800 MW, essi deriveranno dai progetti eolici, di biomasse ma anche di impianti solari termici che daranno vita alla suddetta potenza completssiva cumulata.

Finanziariamente parlando invece il debito di Eufer è stato suddiviso tra Enel Green Power Espana SL e Gas Natural Fenosa in maniera equa, questo perchè EGPE SL grazie a questo contributo potrà migliorare le proprie possibilità e strategie di sviluppo in Spagna nell’ambito delle fonti rinnovabili, settore in cui ormai Enel Green Power fa da padrona con investimenti continui e mirati sia all’interesse economico che a quello ambientale ponendo in primo piano le fonti rinnovabili e l’innovazione tecnologica.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *