La Estra Clima impegnata su più fronti nella regione Toscana

Qualche giorno fa Estra Clima si è aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione di un impianto di ultima generazione. Si tratta di una nuova centrale termica che verrà edificata nella città di Firenze. Questa nuova struttura andrà a servire ben cinquantadue alloggi di edilizia residenziale pubblica situati in via del Pesciolino attraverso l’installazione di una serie di pannelli fotovoltaici.

L’obiettivo è finalizzato alla produzione di fluido termovettore per garantire il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria centralizzata che consentirà automaticamente la ripartizione dei costi in base agli effettivi consumi per ogni singolo alloggio. Inoltre Estra Clima si occuperà dell’installazione di un sistema di supervisione che consentirà di controllare a distanza sia i consumi ripartiti singolarmente sia tutti i parametri relativi alla produzione di calore.

Inoltre, gli impegni dell’azienda nel settore coinvolgono 280 alloggi, dislocati tra Prato e Firenze, nell’operazione “risparmio energetico” per agevolare i clienti residenziali e i possessori di partita iva per ottenere una serie di agevolazioni previste dalla finanziaria. Si tratta della concessione di una detrazione fiscale pari al 55% delle spese sostenute, finalizzata a chi vuole effettuare interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Questa azienda è impegnata su molti fronti riguardanti lo sviluppo del settore fotovoltaico adibito alla produzione di energia elettrica. E’ stata studiata, infatti, un’offerta “chiavi in mano” che prevede diversi tipi di taglie degli impianti, cioè 2,4 – 2,94 e 4,8 kWp, a seconda del fabbisogno energetico richiesto; questa tipologia di offerta prevede inoltre una serie di step mirati, come ad esempio la valutazione della fattibilità tecnico-economica, la progettazione, l’installazione, la certificazione, il collaudo e inoltre una totale assistenza amministrativa, burocratica e finanziaria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *