Dallo scorso giovedì si è dato il via alla nuova edizione della fiera internazionale interamente dedicata all’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia che sta diventando un appuntamento fisso e imperdibile non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per semplici cittadini, curiosi e ambientalisti che vogliono conoscere e approfondire l’argomento.
L’edizione 2010 sarà in programma per tutto il fine settimana a Bolzano e punta con tenacia a sicurezza al risparmio energetico, cercando di sfruttare al massimo un settore in piena ascesa e fonte di enorme potenzialità.
Oltre 400 aziende presenteranno innovativi progetti con una particolare attenzione a due macro-aree tematiche quali “Progettazione e Costruzione degli Edifici” e tutte le possibili tecnologie da applicare a questo.
In merito alla progettazione saranno presentati nuove scoperte da applicare a porte, portoni e tetti che godono delle maggiori tecnologie volte a isolare termicamente le abitazioni al fine di risparmiare in energia termica, mentre nel secondo caso si potranno osservare vari innovativi progetti applicati a riscaldamento, raffreddamento, energie rinnovabili, ventilazione, e tutti i sistemi misurazione e risanamento.
Parecchi, inoltre, i prodotti presentati: nuovi vetri in grado di filtrare e catturare i raggi solari garantendo un maggior risparmio in campo energetico o l’originale cella foto catalitica che riesce ad ottenere il massimo rendimento dei raggi solari utili a decomporre i vari agenti inquinanti presenti nell’abiente garantendo aria sana e pulita in ogni ambiente.
Consigliamo, allora, a tutti voi di non perdere l’immancabile appuntamento volto al risparmio energetico e alle nuove fonti rinnovabili.