Blue Solar Deck: illuminare il giardino con i Led fotovoltaici

Ultime news dal mondo delle nuove tecnologie in materia di fotovoltaico. Grazie ad un dispositivo chiamato Blue Solar Deck è possibile illuminare a basso costo il proprio giardino e gli spazi esterni della propria abitazione.

E’ questa la nuova soluzione tecnologica offerta dal dispositivo Blue Solar Deck, un particolare Led fotovoltaico da giardino che ben rappresenta un’alternativa green per l’illuminazione esterna della propria abitazione. Questo Led fotovoltaico da giardino è formato da una serie di pannelli solari speciali i quali hanno una forma circolare.

Questi pannelli sono collegati ad una luce a Led che di solito si presenta di colore blu; grazie alle sue particolari caratteristiche questo dispositivo durante le ore del giorno accumula l’energia proveniente dal sole, energia che viene immagazzinata e conservata in apposite batterie inserite in ciascun faretto. Quest’ultima viene poi trasformata in energia elettrica durante le ore notturne, attivandosi in modo automatico, permettendo l’illuminazione delle aree verdi ed esterne.

Inoltre bisogna ricordare che ciascun pannello funziona in modo autonomo e indipendente; ciò significa che nel momento in cui uno di essi si dovesse danneggiare, gli altri continuano il loro normale funzionamento. Grazie alle loro particolari proprietà estetiche, caratterizzate da un look moderno, i Blue Solar Deck si integrano perfettamente con qualunque tipo di ambiente e quindi possono essere inseriti all’interno di cortili o di giardini, possono essere usati per illuminare un dettaglio particolare del proprio giardino o per illuminare un sentiero. Inoltre essi hanno dei costi di installazione piuttosto bassi, basti pensare che un pacchetto formato da otto Led ha un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro e non ci sono costi né per la manutenzione né per il cablaggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *