In arrio nuovi spot sul nucleare!

Quale modo migliore per convincere gli italiani che il ritorno al nucleare è sicuro e quanto mai necessario, se non l’utilizzo di uno dei maggiori canali di comunicazione di massa come il Televisore?

Ebbene si, un’arma questa non ancora sfoggiata dai sostenitori del nucleare, fino ad ora però. Perché a quanto pare il Presidente del Consiglio ha annunciato che stanno per arrivare in tv nuovi spot di matrice italo-francese sulla promozione del nucleare.

A quanto pare ritorna il Berlusconi delle origini che, per convincere gli italiani di essere nel giusto, sfrutta uno dei mezzi più potenti e diremmo pericolosi che esistono al mondo, Tv e pubblicità.

A quanto pare tutto può essere venduto tramite un’adeguata campagna pubblicitaria.

Tale geniale, quanto pericolosa idea è stata esposta da Silvio Berlusconi all’incontro bilaterale tenutosi a Parigi con il presidente della Repubblica Francese, Nicolas Sarkozy.

A quanto pare il progetto mira a distribuire sui canali privati televisivi di informazione, che spieghino i nuovi metodi di sicurezza applicati alle centrali nucleari oltre che al presunto guadagno derivante dall’introduzione di tale nuovo sistema di produzione energetica.

Gli spot dovrebbero prevedere, altresì, una serie di interviste ai cittadini francesi che vivono felicemente a fianco di una centrale nucleare e che decantano i vantaggi derivanti dal nucleare.

Un’arma assolutamente da non sottovalutare questa, perché potrebbe condizionare l’opinione di molti cittadini che sarebbero costretti ad ascoltare una sola campana senza poter far affidamento su una visione, chiara, corretta e completa dell’argomento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *