Il Canada punta sull’idroelettrico

Il Canada, che può vantare già il secondo posto come produttore al mondo per quanto riguarda l’energia idroelettrica, ha intenzione di non fermarsi qui.
Anzi, i propositi del governo canadese vanno nella direzione di implementare i nuovi progetti di sfruttamento di tale energia rinnovabile e pulita.

Lo scopo primario è, senza ombra di dubbio, quello di soddisfare le esigenze dei cittadini e il fabbisogno energetico della nazione, ma non bisogna dimenticare che un altro obiettivo, di non minore importanza, è quello di esportare l’energia pulita verso gli Stati Uniti, in cui la richiesta di risorse energetiche pulite continua nel suo aumento con il trascorrere dei mesi.
Le richieste dagli Usa arrivano soprattutto da parte di alcune grandi imprese locali, come ad esempio Intel, che è stata da poco dichiarata come l’utilizzatrice più importante di risorse energetiche ecologiche di tutto il Nord America.
Il futuro dell’energia idroelettrica canadese, è destinato, senza dubbio, a diventare sempre più importante: attualmente, il Canada può vantare circa 475 impianti di sfruttamento di tale energia pulita, con una capacità che arriva quasi a 70 mila MW.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *