Parte domani la tre giorni dedicata al mondo delle rinnovabili a Genova: la città ligure ospiterà dal 4 al 6 marzo il quinto Energethica, Salone dell’Energia Rinnovabile e Sostenibile. Nell’edizione 2010 si troveranno aree specifiche dedicate alla produzione di energia da fonti rinnovabili e aree che evidenziano soluzioni per il contenimento dei consumi energetici e idrici, focalizzando l’attenzione sul risparmio economico e sulla sostenibilità ambientale.
Tema principale di questa edizione è la “Città Sostenibile” con numerosi convegni e aree dimostrative dedicate: oltre all’area espositiva, molto rilevante saranno i quattro Energethica Congress che permetteranno il confronto tra relatori provenienti da diversi settori.
I vari incontri previsti consentiranno la promozione dei progetti di alcune amministrazioni che si stanno prodigando, grazie all’aiuto dei cittadini, per lo uno sviluppo sostenibile del loro territorio. Tra un appuntamento e l’altro ci sarà spazio anche per premiare i progetti delle aree “Energia e trasporto merci: risparmio energetico e fonti rinnovabili per una catena logistica sostenibile” e “Progetti che integrano la produzione di energia da impianti solari fotovoltaici”.
Energethica 2010 dedica, inoltre, ai giovani la mostra “Spegni lo spreco”, la quale fornisce informazioni utili per diminuire i consumi e gestire al meglio le risorse che offre il nostro pianeta.
La manifestazione aspetta tutti i visitatori dalle 9:00 alle 18:00 presso Fiera di Genova, padiglione C e Fiera Congressi, tutte le informazioni sul sito ufficiale.