MERIDIIST è il nuovo cellulare fotovoltaico con batteria interna che non ha bisogno di essere ricaricato.
Ultime news dal mondo dell’innovazione tecnologica. Dopo avervi parlato di MACRO, un sistema alternativo per depurare l’acqua delle piscine ideato dallo studente Davide Severgnini, oggi abbiamo scelto di presentarvi MERIDIIST, il nuovo cellulare fotovoltaico dotato di batteria interna che non ha bisogno di essere ricaricato come i normali cellulari.
MERIDIIST, infatti, integra nella sua struttura una batteria che si autoalimenta attraverso l’installazione di alcuni moduli fotovoltaici invisibili. Questo oggetto tecnologico venne presentato già nel 2008 da un gruppo di designer della TAG Heuer, ideato con l’obiettivo di agevolare tutti coloro che viaggiano e che hanno bisogno di un mezzo di comunicazione piuttosto efficiente ed affidabile. Grazie ad una importante modifica, oggi grazie a questo telefonino viene superato il limite legato all’autonomia dei dispositivi portatili.
Una componente fotovoltaica invisibile è stata infatti inserita nello schermo ai cristalli di zaffiro, ed è in grado di ricavare l’energia sufficiente a ricaricare il telefonino, da fonti di luce sia naturale che artificiali. MERIDIIST è stato inoltre costruito in titanio grado 5 carbonio e gomma, e, ricordiamo ai nostri lettori, è disponibile in una serie limitata di 1911 esemplari, in onore di “Time of Trip”, il primo orologio da cruscotto progettato per automobili e aerei, brevettato da TAG Heur nel 1911.