La Telesun in crescita nel mercato asiatico

La Zhongli Talesun è un’azienda tra i principali produttori mondiali di celle e moduli fotovoltaici di alta qualità che prosegue la sua crescita nel mercato asiatico. Proprio qualche giorno fa è stato stipulato, infatti, un nuovo contratto con la giapponese Nice Holdings per la produzione di 26 MW, grazie al quale l’azienda ha avuto un ingresso positivo nel mercato giapponese.

Dopo il disastro di Fukushima la Nice ha scelto di investire molte delle proprie risorse finanziarie nel settore delle energie rinnovabili e, visto che il sud est asiatico gode di una forte irradiazione solare, ha puntato sul settore del fotovoltaico. La tipologia di pannelli richiesti all’interno del contratto sono i moduli poli-cristallini Telesun della serie TP660P in associazione con i moduli mono-cristallini della serie TP572M. Si tratta di due moduli diversi per quanto concerne le loro caratteristiche, ma entrambe le tipologie sono realizzate grazie ad una produzione totalmente automatizzata e inoltre si contraddistinguono per l’elevata resistenza meccanica.

Koichiro Hirata, Presidente della Nice ha affermato che della Telesun sono state apprezzate soprattutto le doti di pragmaticità e la particolare assistenza che l’azienda riserva ai propri clienti. Proprio grazie a queste disposizioni positive è molto probabile che l’azienda leader nella produzione di moduli solari possa avere un grande successo e seguito all’interno del mercato giapponese.

La Telesun è anche attiva anche nel mercato indonesiano. Proprio nel Luglio di quest’anno si è dato il via alle prime consegne per la Kompusindo Sembada Infotech PT.Inoltre l’azienda è presente nell’intera zona del sud est asiatico, tra le quali ricordiamo Thailandia, Malesia e Singapore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *