Si chiama Clothesline Tiny House, ed è una piccola casa eco-sostenibile dotata di tutti i comfort necessari alla nostra vita quotidiana.
Dopo avervi parlato di come il colosso Ikea Foundation stia realizzando la Refugee Shelter, le unità abitative destinate ai profughi, oggi vi parliamo della Clothesline Tiny House. La Clothesline Tiny House è l’espediente ideale per chi vuole trovare una soluzione abitativa che permetta nello stesso tempo di risparmiare sul costo e di avera una vera e propria casetta dotata di tutte le comodità necessarie per affrontare al meglio le nostre giornate.
Ma vediamo come si compone: abbiamo una zona giorno, una cucina, un bagno con doccia e una camera da letto. Poco spazio ma grande inventiva nella sua composizione; infatti questi pochi vani sono stati dotati di molti incavi e scomparti per far sì che gli oggetti non occupino troppo spazio. Inoltre, la Clothesline Tiny House è dotata di dispositivi solari per la produzione di corrente elettrica, isolata da doppi pannelli, da un dispositivo per la raccolta delle acque piovane e da un sistema di incenerimento per eliminare il problema degli scarichi del wc.
Questa piccola casetta è stata realizzata da Carrie e Shane Caverly, una coppia americana che ha dimostrato come gli spazi abitativi devono essere funzionali piuttosto che dotati di ampiezza. Proprio per questo la coppia ha progettato e costruito una casa dalle dimensioni molto ridotte: 7 metri di lunghezza e 2 metri di larghezza. La Clothesline Tiny House inoltre può essere tranquillamente trasportata. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.clotheslinetinyhomes.com.