A quanto pare sta per arrivare in Italia il primo operatore specializzato su costruzione e istallazione “su terreno“.
Si tratta dell‘azienda ”SIG”, Solar Investiment Group, una società che gode di un ingente capitale iniziale di circa 32 milioni di euro.
L’obiettivo principale della società sarà quello di costruire circa una quarantina di impianti nel corso di tutto l’anno 2010 prevedendo, in più, un investimento iniziale e complessivo di una quota che si aggira intorno ai 150 milioni di euro.
Il lavoro dell’azienda consiste, in via principale, di acquisire progetti volti alla costruzione di impianti fotovoltaici a cui seguirà, in un secondo momento, finanziamento e relativa realizzazione.
Per quanto riguarda la realizzazione, l’azienda utilizzerà le competenze delle più grandi imprese europee nel settore delle tecnologie alternative, le quali godono di un ottimo riscontro sul mercato italiano.
Si tratta di aziende del calibro di Xgroup, Ecoware, Enerqos, e BP Solar, imprese da sempre leader incontraste nel settore del fotovoltaico.
I pionieri dell’iniziativa fanno capo alla ex azienda Exnenon, ovvero, Luca Carbone (ex fondatore), Paolo Pagella e Fabio Cannavale che si dichiarano assolutamente soddisfatti del progetto.
Dichiara, infatti, l’amministratore delegato della SIG che, con gran sorpresa, non è stato difficile trovare banche, imprenditori ed enti creditizi disposti a finanziare il progetto che rappresenta un possibile punto di svolta per il Paese.
Interessante anche per noi scoprire, che sono tanti i rappresentanti di enti ed imprese che si impegnano ad incentivare nuove politiche di sviluppo nelle energie rinnovabili in continua espansione su tutto il territorio italiano.